Competenza e passione

FARMAD LABORATORI FIRENZE è una società di farmacisti ricercatori appassionati di farmacologia, cosmetica, fitoterapia e galenica che collaborano, ognuno con le proprie conoscenze e competenze, alla progettazione e realizzazione di cosmetici attivi e integratori alimentari per la salute.

PRINCIPI ATTIVI DI PROVATA EFFICACIA

Poniamo grande attenzione nella scelta delle materie prime sviluppate dalle migliori aziende del mercato internazionale e dalla migliore ricerca scientifica universitaria con cui collaboriamo.
Selezioniamo i PRINCIPI ATTIVI DI PROVATA EFFICACIA attorno ai quali sviluppiamo i nostri PRODOTTI UNICI.

IL NOSTRO TEAM

L’alta specializzazione di uno dei titolari, il dott. Pier Luigi Davolio, Vicepresidente SIRCA (Società Italiana Ricerca Cannabis Terapeutica società scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute), ha permesso di sviluppare all’interno dei laboratori Farmad, la ricerca su nuovi preparati a base di Cannabis Medica.

PIER LUIGI DAVOLIO

R&D Manager
Farmacista da generazioni, mi sono appassionato alla ricerca che mi ha portato a sviluppare contatti in ambiente scientifico ed universitario anche dopo la laurea. Ho arricchito la mia preparazione seguendo corsi post-laurea di specializzazione in Farmacologia, Fitoterapia e Cosmesi.

Ho fatto decollare il reparto di preparazioni galeniche, presso la Farmacia del Madonnone di Firenze, fino alla creazione di un laboratorio di produzione di cosmetici e sviluppo di integratori, notificati, per la salute.

Ho trasmesso questa passione anche ai miei collaboratori che sono stati capaci di ampliare notevolmente i loro orizzonti raggiungendo eccellenti risultati. Abbiamo brevettato e pubblicato in riviste scientifiche parte dei nostri successi.

Da queste esperienze è nata Farmad Laboratori Firenze srl, con una nuova sede nelle immediate vicinanze di Firenze, a Pontassieve, in grado di creare prodotti per la salute con alto valore aggiunto.

Sono amante della vela, dello sci e di cucina. Mi piace lavorare con le persone e creare gruppi affiatati e vincenti.

CECILIA ZERAUSCHEK

Co-fondatrice di Farmad Laboratori Firenze

Co-fondatrice di Farmad Laboratori Firenze dove ricopro il ruolo di CEO e responsabile marketing.

Diplomata in grafica pubblicitaria, ho lavorato in vari settori, dalla moda al vino, dove ho affinato la mia ricerca del bello. La mia nuova sfida è comunicare e far conoscere al mondo gli ottimi risultati, frutto di tanto studio, passione e abilità artigianale, dietro ogni nostro prodotto che sia un cosmetico o un integratore alimentare.

GAIA MARAVIGLIA

Assistente di Ricerca e sviluppo
Laureata in Chimica e tecnologia farmaceutiche ed appassionata di cosmesi, ricopro attualmente il ruolo di assistente di Ricerca e sviluppo.

Le diverse esperienze lavorative maturate in questo settore mi hanno permesso di acquisire varie competenze che metto in pratica ogni giorno.

SIMONA BUSI

Medical Science Liaison

Laureata in tecniche erboristiche e in Farmacia. Ricopro il ruolo di “Medical Science Liaison”.

Appassionata di fitoterapia e di sport, sono riuscita a coniugare le mie passioni all’interno di questa azienda dinamica e improntata alla Ricerca Scientifica.

GIULIA GUIDELLI

Ricerca e Sviluppo
Faccio parte del Team di Ricerca e Sviluppo, dove il mio spirito di lavoro è sostenuto da curiosità e passione. Ciò che amo di più è il lato creativo della ricerca  e della formulazione dei prodotti cosmetici. Un importante background di studio, indispensabile per conoscere a fondo la materia chimica cosmetica, comprende la Laurea in Farmacia, la Specializzazione in Scienza e Tecnologia cosmetiche all’Università di Ferrara e il Dottorato di Ricerca in Chimica all’Università di Firenze.

Credo molto nell’innovazione, nella competenza, etica e rigore scientifico. Oltre all’attività di  laboratorio sono stata Docente al corso di Formazione “ Lezioni di Cosmetica”, perché reputo la divulgazione scientifica uno strumento importante per mettere il consumatore nelle condizioni di scegliere in modo consapevole.

Adoro il naturale e la chimica “buona”, quella sicura ed efficace che misceliamo nelle nostre formule  ricercando un’armonia finale unita ad una Piacevolezza Cosmetica.

GABRIELE GENTILLI

Sales Manager

Dopo un’adolescenza passata tra Inghilterra Italia e Francia, negli Stati Uniti conseguo una laurea in filosofia e una in scienze biologiche, ottenendo anche un Master ed un PHD. Rientrato in Italia, impiegato prima in Eli Lilly come informatore medico, poi come brand manager ed in seguito come area manager.

Assunto da Grunenthal Italia come area manager conseguo obiettivi importanti raggiungendo il primo posto in Italia come vendita di prodotti in Area Dolore.

Adesso ho intrapreso una avvincente scommessa con Farmad Laboratori Firenze con la qualifica di Sales Manager dove sto portando tutta la mia esperienza e know how per raggiungere il successo anche in questa promettente Start Up. 

QUALITÀ- RICERCA-EFFICACIA

I PRODOTTI

Nei nostri laboratori creiamo prodotti unici utilizzando materie prime di qualità, scelte dalla migliore ricerca scientifica. Dalla collaborazione con ricercatori universitari del settore chimico farmaceutico nascono le nostri cosmetici e integratori e ad efficacia dimostrata.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.