Spedizione gratuita
Per ordini superiori ai 29€
In ambito cosmetico la vitamina C è conosciuta soprattutto per la sua potente attività antiossidante. La vitamina C Pura (acido L-ascorbico) è la forma attiva e più efficace. A livello cutaneo contrasta la formazione di radicali liberi, i principali nemici della giovinezza della pelle. L’uso topico della vitamina C contribuisce a contrastare l’ invecchiamento precoce, soprattutto quando è foto-indotto, cioè causato dall’esposizione al sole e dagli effetti dannosi delle radiazioni ultraviolette.
La vitamina C viene impiegata anche per la sua azione sul tessuto connettivo e sull’integrità dei vasi sanguigni, in quanto stimola l’attività dei fibroblasti ed interviene nella sintesi del collagene (sostanza fondamentale degli endoteli vasali). In base a queste azioni, la vitamina C può essere consigliata come coadiuvante nei trattamenti restitutivi del tono e dell’elasticità cutanea e schiarenti (in superficie, la vitamina C illumina il colorito e minimizza le macchie iperpigmentate e i segni come acne e cicatrici).
La vitamina C è scarsamente stabile, cioè tende ad ossidarsi rapidamente. La degradazione nei cosmetici che la contengono si può osservare semplicemente notando il viraggio di colore.
Per questo motivo la nostra crema è prodotta in piccoli lotti e si consiglia di tenerla in frigorifero per mantenerla sempre fresca e attiva.
Nella skincare routine la vitamina C rappresenta uno dei migliori alleati per riparare, proteggere e migliorare l’aspetto della pelle, regalando una vera sferzata di vitalità e luminosità alla cute sottoposta ogni giorno a un grande carico di stress.