Sold out

LEUCORIS Active (prodotto in fase di revisione)

24,50 

Quantità: 30 compresse divisibili

Integratore alimentare a base di estratti naturali titolati efficaci per ridurre i livelli di colesterolemia totale, colesterolo LDL e trigliceridemia e prevenzione della formazione di placca aterosclerotica.
La presenza del coenzima q10 ne assicura un ripristino dei normali livelli fisiologici che verrebbero altrimenti ridotti dagli inibitori HMG- CoA, provocando dei dolori muscolari.

Integratore alimentare a base di:

  • Riso rosso fermentato di cui monacolina K 10mg
    • inibisce la sintesi del colesterolo
  • Leucoselect Phytosome 65% proantocianidine oligomeriche (OPCs) altamente biodisponibili
    • riduzione dello stress ossidativo delle LDL causa principale della arteriosclerosi
  • Coenzima Q10
    • antiossidante, ripristina i normali livelli fisiologici ridotti dagli inibitori (HMG-CoA)
  • Vitamina D3
    • muscoli, ossa e sistema immunitario

Azione

  • Riduzione della colesterolemia totale, colesterolo LDL e trigliceridemia
  • Antiossidante
  • Prevenzione della formazione della placca aterosclerotica

Out of stock

Posologia

Posologia

1 compressa da assumere la sera.

Proprietà dei componenti

Proprietà dei componenti

RISO ROSSO FERMENTATO DI CUI MONACOLINA K 10 MG

L‘integrazione con riso rosso fermentato, Monascus purpureus, si è rivelata efficace per ridurre i livelli di colesterolemia totale, colesterolo LDL e trigliceridemia.

La monacolina k, una statina naturale simile alla lovastatina, inibisce la 3-idrossi-3-metilglutaril coenzima A (HMG-CoA) reduttasi, enzima che catalizza una tappa precoce e limitante nella biosintesi del colesterolo endogeno. Altre sostanze contenute nell’estratto (es. betasitosteroli…) coadiuvano la monacolina k nella sua attività ipocolesterolemizzante, permettendo così un dosaggio di statina naturale più basso per avere la stessa efficacia dei prodotti di sintesi.

L’aspetto “salutistico” del prodotto naturale, migliora la compliance del paziente.  È indicato soprattutto in quei casi dove l’ipercolesterolemia non è accompagnata da altri fattori di rischio, associato ad una dieta ed uno stile di vita adeguati. Può sostituire le statine quando quest’ultime hanno causato effetti collaterali tali da far abbandonare la cura al paziente. Il Ministero della Salute consente oggi dosi massime di 10 mg/die di monacolina K.

LEUCOSELECT ® PHYTOSOME (VITIS VINIFERA ES. STANDARDIZZATO E COMPLESSATO CON FOSFOLIPIDI)

Leucoselect è un estratto di uva, prodotto da Indena, ad alta concentrazione di proantocianidine oligomeriche (OPCs) altamente biodisponibili grazie alla forma fitosomiale.  Questo estratto è stato studiato appositamente per la protezione cardiovascolare supportato da dati clinici. Privo di effetti collaterali.

La sua attività antiossidante protettiva aterosclerotica e cardiaca è stata dimostrata in diversi modelli in vivo.

Studi clinici

Studi clinici

INCREMENTO DELLA CAPACITÀ ANTIOSSIDANTE TOTALE DEL PLASMA IN VOLONTARI SANI

Leucoselect in uno studio ha dimostrato un incremento significativo della capacità antiossidante totale del siero (TRAP).

Leucoselect è in grado di prevenire lo stress ossidativo post prandiale a livello del plasma incrementando i livelli di antiossidanti e la resistenza delle LDL ai danni ossidativi (fig.1)


Fig.1 Effetti di Leucoselect Fitosoma sulla TRAP in volontari sani. Incremento della capacità os sidativa del plasma in volontari sani dopo pasto ricco di grassi.


ATTIVITÀ ANTIATEROSCLEROTICA

Leucoselect somministrato alla concentrazione del 2% in una dieta standard si è dimostrato efficace contro l’aterosclerosi moderata e severa.

RIDUZIONE ALLA SUSCETTIBILITÀ DELLE LDL ALLO STRESS OSSIDATIVO NEI GRANDI FUMATORI

Leucoselect è stato somministrato per 4 settimane a 24 fumatori maschi sani, di età intorno ai 50 anni, in uno studio incrociato in doppio ceco. Il prodotto ha indotto un incremento significativo della resistenza delle LDL all’ossidazione, come mostrato dai parametri di perossidazione lipidica.

ATTIVITÀ PROTETTIVA CARDIOVASCOLARE

Leucoselect somministrato per 3 settimane alla concentrazione del 2,4% in una dieta standard, ha ridotto i danni indotti dalla ischemia-riperfusione nel cuore di ratti giovani ed anziani.


Fig.2 Effetti di Leucoselect Fitosoma sulla pressione sviluppata dal ventricolo sinistro.


COENZIMA Q10

Enzima naturalmente presente nel nostro organismo, come antiossidante, che può essere ridotto con l’uso di statine sia sintetiche che naturali. Per mantenere inalterati i livelli di Q10 nel nostro organismo.

VITAMINA D3 (COLECALCIFEROLO)

Sostiene la normale funzionalità del sistema immunitario e la funzionalità muscolare. Importante anche per la salute delle ossa.

Avvertenze

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non usare in gravidanza, allattamento, al di sotto dei 12 anni e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti e anticaugulanti cumarinici.
Per l’uso prolungato del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
Conservare al riparo della luce e da fonti di calore.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Curiosità

Curiosità

Riso Rosso fermentato: Non sempre è affidabile!!

La Citrinina è una micotossina naturale che spesso si rileva nel risso rosso che è stato fermentato con muffe Funginee impiegato nei paesi asiatici come conservante e colorante alimentare. Il Fungo Monascus Purpureus è usato per la fermentazione del riso rosso che potrebbe essere contaminato con citrinina, sostanza prodotta durante il processo di fermentazione. Il riso rosso che utilizziamo ha un contenuto di citrinina basso, ammesso dalla normativa vigente* e quindi sicuro.

*Regolamento (UE) 2019/1901, modifica Regolamento (CE) n 1881/2006 che definiva i tenori massimi di alcuni contaminanti nei prodotti alimentari.

Perché assumerlo la sera?

È fondamentale assumere il Leucoris Active la sera prima di coricarsi e non di giorno in quanto la 3-idrossi-3-metilglutaril coenzima A (HMG-CoA) reduttasi che stimola la sintesi di colesterolo, lo produce di notte.