GYNEDOL Mousse detergente intimo delicato

19,00 

Quantità: 100 ml

MOUSSE DETERGENTE INTIMO ULTRA DELICATO

Zona intima

Mousse formulata per l’igiene intima quotidiana che deterge la zona in modo estremamente delicato. La combinazione degli attivi all’interno offre una piacevole sensazione di freschezza e di sollievo.

Attivi funzionali

• Estratto di Avena

• Acmella

• Prebiotici

• Estratto di Calendula

• Succo di Aloe

• Betaina

Azione dermocosmetica

• Lenitiva e calmante

• Emolliente

• Idratante

• Rinforza il microbiota vaginale

Consigli d'uso

Consigli d'uso

Applicare una quantità adeguata di prodotto sulla zona vaginale, 1 o 2 volte al giorno. Lasciare agire alcuni istanti prima di risciacquare.

Inci

Aqua, Propylene Glycol, Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Glycerin, Inulin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Avena Sativa Leaf Extract, Disodium Cocoamphodiacetate, Lactic Acid, Calendula Officinalis Flower Extract, Sodium Benzoate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Citric Acid, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Polyglyceryl-6 Oleate, Acmella Oleracea Extract, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Surfactin

Solo per uso esterno

Proprietà dei componenti

Proprietà dei componenti

ESTRATTO DI AVENA

L’avena è ricca di polisaccaridi, peptidi, proteine, saponine, sali minerali e vitamine del gruppo B, ha caratteristiche lenitive, calmanti, emollienti e protettive. L’avena è in grado di riequilibrare il pH cutaneo e migliorare gli stati irritativi ed infiammatori della pelle. L’ingrediente attivo contenente il fitocomplesso dell’avena è potenziato attraverso un’innovativa tecnologia che consente di ottenere un estratto ricco di antiossidanti ed aminoacidi. Studi dimostrano che può agire come agente lenitivo riducendo le infiammazioni ed è capace di mantenere la pelle protetta e prevenire la secchezza cutanea causata da tensioattivi.

ACMELLA

L’acmella è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del Brasile e del Perù, che contiene N-alchilammidi, tra cui spicca lo Spilantolo, in grado di esercitare attività antinfiammatoria, antinocicettiva ed anestetica. Recentemente è stato scoperto che l’estratto di acmella possiede un’attività antibiotica nei confronti di diversi microrganismi tra cui due ceppi di Candida.                                                                            (A comprehensive study to identify novel active components, amino acids and antibiotic activity of Acmella Oleracea)

PREBIOTICI

Estratto prebiotico ricavato dalla radice di cicoria che favorisce la crescita del microbiota umano sfavorendo lo sviluppo di organismi estranei. E’ un ingrediente essenziale per l’igiene intima femminile in quanto rende il microbiota vaginale più forte e resistente. Clinicamente testato, risulta essere utile nel contrastare e prevenire i più comuni fastidi intimi femminili, come prurito ed irritazione.

ESTRATTO DI CALENDULA

La calendula è nota per le sue proprietà lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti ed idratanti e risulta particolarmente utile in caso di pelle sensibile irritata oppure arrossata.

SUCCO DI ALOE

Calma irritazioni ed infiammazioni, prevendo pruriti e rossori grazie a mucopolisaccaridi, sali minerali, aminoacidi e vitamine C ed E.

BETAINA

Un naturale aminoacido ricavato dalla barbabietola da zucchero che presenta una forte capacità di legare l’acqua, mantenendo l’idratazione della pelle.

Avvertenze

Avvertenze

Conservare in luogo fresco, non alla luce diretta del sole. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Sciacquare con acqua in caso di irritazioni. Non utilizzare in caso di allergia a uno dei componenti. Evitare il contatto con gli occhi.

Curiosità

Curiosità

Un’area che richiede particolare attenzione è quella intima. Il microbioma vaginale è direttamente correlato alla salute della donna. Tuttavia, disturbi quali differenze di pH, tensioattivi e antibiotici possono causare disbiosi vaginale. Le donne affette da disbiosi vaginale possono soffrire di irritazioni, prurito, cattivo odore e infezioni.