Acidi Jaluronici ultima generazione

L’acido Jaluronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo umano e animale, componente fondamentale della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo, dal punto di vista chimico è identificato come un glicosaminoglicano. La molecola di acido ialuronico a ph fisiologico è molto polare e di conseguenza ha un’elevata solubilità e capacità di attirare l’acqua mantenendo così all’interno del derma il giusto grado di idratazione, plasticità e viscosità. A livello cutaneo l’Acido jaluronico è necessario per garantire idratazione, luminosità ed elasticità alla pelle del viso e del corpo. E’ inoltre utile per lenire i rossori e favorire la cicatrizzazione dei tessuti. Purtroppo con l’avanzare dell’età la sua concentrazione diminuisce e di conseguenza diminuisce la capacità di trattenere acqua, ecco perché è molto importante saper scegliere il prodotto cosmetico più idoneo al nostro tipo di pelle.

Nella nostra linea cosmetica utilizziamo tre tipologie di Acidi Jaluronici con funzioni diverse in base al loro peso molecolare e quindi al tipo di assorbimento:

  • Alto peso molecolare 1.800 Kda (SODIO JALURONATO) E’ carico negativamente e attrae quindi per osmosi Na+ attivo facendo in modo che una grande quantità di acqua venga legata alla sua struttura. Questo Acido Jaluronico non è in grado di passare la barriera dermica e rimane in superficie trattenendo acqua e combattendo la disidratazione. 
  • Basso peso molecolare 50 Kda Ac. Jaluronico prodotto dalla fermentazione di Bacillus subtilis, non patogeno, penetra nella pelle e migliora l’idratazione in profondità diminuendo le rughe nell’arco di 4 settimane.
  • Filler cross linked Un nuovo tipo di Ac. Ialuronico che grazie alla dimensione delle sue piccole particelle di 700 nm, riesce a passare attraverso il derma. Assorbe rapidamente già dopo ½ ora dall’applicazione una grossa quantità di acqua ed è in grado di resistere alla degradazione fino a 12 ore. (riempitivo rughe di espressione).

Related Projects